Filmolux® libre organic: la pellicola per libri 100% GREEN

Filmolux® libre organic: la pellicola per libri 100% GREEN
9 Giugno 2020 Filmolux

Filmolux libre organic è la nuova pellicola per la protezione dei libri Neschen, realizzata in polietilene verde a base biologica, un materiale ricavato dalla lavorazione della canna da zucchero.
La canna da zucchero è una coltura versatile e rinnovabile che può essere utilizzata come fonte di energia pulita e come materia prima. Essa, crescendo, assorbe CO2 dall’atmosfera, contribuendo alla produzione di etanolo. Il bioetanolo prodotto viene quindi disidratato per produrre etilene, che viene a sua volta polimerizzato come resina plastica: è proprio questa la plastica utilizzata per la produzione della pellicola protettiva filmolux libre organic.

Il processo di produzione del polietilene verde (green PE) garantisce un contributo concreto alla qualità della nostra aria e alla riduzione dell’effetto serra. Filmolux libre organic è costituito da polietilene composto da oltre il 90% di contenuto rinnovabile, è conforme al regolamento REACH e privo di APEO e BPA.

Filmolux libre organic

– Pellicola protettiva ecologica e lucida per libri da 90 µm

– Composta da polietilene a base biologica (PE) realizzato attraverso la lavorazione della canna da zucchero

– Ridotta adesività iniziale per una facile applicazione

– Adesivo a base d‘acqua: privo di solventi, resistente all‘invecchiamento, permanentemente elastico, a pH neutro

– Supporto in carta siliconata con griglia per un facile taglio

– APEO e BPA-free, conforme al regolamento REACH

 

Misure disponibili:

H 22 / 24 / 26 / 28 / 30 / 32 / 34 / 36 / 41 / 50 cm x 25 m

 

CONTATTACI!

Se non trovi il prodotto che cerchi, chiamaci allo 0373-237911 oppure scrivici all’indirizzo info@filmolux.it. Saremo felici di aiutarti.